Pensieri

In questa pagina vorrei dire semplicemente quello che mi passa per la testa riguardo la teoria dei tratteggi... sono graditi commenti!

  • Servirà mai a qualcosa la mia teoria? Più volte me lo chiedo... ma non sono ancora riuscito a trovare un'applicazione! E neanche un collegamento col resto della matematica! Qualche lettore ci riesce per caso?
  • Pensavo che la mia teoria si potesse applicare alla teoria dei numeri, me più vado avanti è più penso che mi sbagliavo... pur parlando sempre di numeri interi, la mia teoria segue approcci completamente diversi ed inoltre non parla qiasi mai di numeri primi, al limite di spazi di un tratteggio lineare, che ci assomigliano ma sono oggetti molto diversi, naturali in teoria dei tratteggi ma artificiosi in teoria dei numeri. Mi sbaglio?
  • Penso che la matematica nel suo complesso sia una materia affascinante... è affascinante vedere fino a dove si può spingere il pensiero umano, cosa si riesca a dedurre col ragionamento logico. Non sono laureato in matematica ma la studio nel tempo libero: spero di arrivare un giorno ad un buon livello di conoscenza! Così magari avrò anche più strumenti da applicare nella teoria dei tratteggi!
  • A volte penso che, se la matematica è una rete stradale, io mi sono perso in una stradina di campagna, detta "teoria dei tratteggi"... avrei potuto percorrere le autostrade dell'analisi, per esempio... e invece no: mi sono andato ad imboscare... ma sbucherò da qualche parte prima o poi?
  • Vorrei tanto trovare un collaboratore... in due si andrebbe molto più spediti nel lavoro... ma chi sarà tanto pazzo da voler collaborare ad una teoria matematica che nessuno conosce? Beh mai dire mai...
  • Sarò presuntuoso, perché credo di aver fatto un lavoro degno di nota? Può essere... ma tengo molto alla teoria dei tratteggi e voglio assicurarle un futuro... e perciò devo farla notare!
  • Grazie mille a Carlo Pischedda che mi ha messo un link su www.math.it/!